Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale anche nel settore wedding.
Sempre più coppie scelgono di ridurre l’impatto ambientale del loro grande giorno, adottando soluzioni eco-friendly in ogni dettaglio, dai materiali per gli inviti fino alla gestione dei fiori utilizzati durante la cerimonia e il ricevimento.
I fiori freschi sono una delle decorazioni più amate nei matrimoni, ma purtroppo hanno una durata limitata e spesso finiscono nella spazzatura poche ore dopo l'evento.
Riciclare i fiori non solo riduce gli sprechi, ma permette anche di dare una seconda vita a queste splendide decorazioni, diffondendo bellezza e gioia anche dopo la celebrazione.
Oltre al riciclo dei fiori, ci sono tante altre scelte sostenibili che le coppie possono adottare per rendere il proprio matrimonio più ecologico: bomboniere solidali o biodegradabili, catering a km 0, abiti da sposa in tessuti ecosostenibili e tanto altro.
Scegliere un matrimonio ecosostenibile non significa rinunciare alla bellezza e all’eleganza, ma anzi, aggiunge un valore in più al giorno più importante della vita di una coppia, lasciando un impatto positivo sul pianeta e sulla comunità.
Sei pronta a rendere il tuo matrimonio un evento green e indimenticabile?
Io posso aiutarti a rendere il tuo matrimonio eco sostenibile nella bella Puglia
Contattami possiamo rendere magico il tuo sogno
Domenica Prudentino
I Sogni Prendono Vita